Solo per aziende +39 3513134328

Sei un’azienda, Registrati ora
APPROFONDIMENTO

DEMOLIZIONI INDUSTRIALI

I NOSTRI SERVIZI INTEGRATI

SOPRALLUOGO E STIMA

DEMOLIZIONE E RIDUZIONE VOLUMETRICA

carico/acquisto dei rifiuti prodotti

Fase 1: stima del materiale presente.
Indicazione delle tempistiche e dei mezzi necessari.
Fase 2: arrivo delle attrezzature, demolizione e riduzione volumetrica del materiale per prepararlo al carico.
Fase 3: acquisto e vendita dei metalli prodotti e smaltimento dei rifiuti secondo le norme ambientali vigenti.

FASI PRELIMINARI ALLA DEMOLIZIONE INDUSTRIALE.

1- calcolo delle tonnellate di materiale da smaltire;

2- calcolo delle tonnellate di ferro e metalli presenti;

3- stima delle ore di lavoro e dei mezzi necessari;

4- calcolo dei costi di smaltimento dei rifiuti;

5- stima dei proventi che possono pervenire dalla vendita dei i rottami ferrosi e non ferrosi.

CONSIDERAZIONI PROPEDEUTICHE ALLA DEMOLIZIONE INDUSTRIALE.

1- Non tutte le aziende sono adeguate a fare ogni tipo di demolizione. Le attrezzature, il numero di uomini e automezzi a disposizione unitamente alla vicinanza dal sito sono fattori determinanti per selezionare una azienda che può fare una demolizione industriale di un impianto piuttosto che di un altro. Anche le autorizzazioni dell'azienda che svolgerà il lavoro, con i vari codici CER autorizzati sono basilari per fare questa valutazione

2-Sono presenti solo rottami di ferro e di metalli o anche fanghi, inerti e rifiuti pericolosi? Il controllo preventivo dei materiali che sono da conferire é un passo fondamentale della demolizione industriale. É infatti necessario controllare che l’azienda incaricata a effettuare la demolizione posso ritirare tutti i materiali prodotti, altrimenti ci si dovrà rivolgere ad un altro operatore.

3- Esistono vincoli di tempo? Un altro fattore importante é calcolare il numero di ore che serviranno a demolire un determinato impianto industriale, in modo da rispettare le tempistiche nel caso ci siano delle clausole contrattuali.

4- Da alcuni materiali si ottiene un ricavo, altri sono un costo. Per i metalli prodotti dalla demolizione industriale si può ricevere un compenso derivante dalla loro vendita, detratto del costo di demolizione, mentre per altri, soprattutto i rifiuti pericolosi, si deve pagare per smaltirli. Per cui affidati sempre a degli esperti che ti facciano una stima precisa dei costi e dei ricavi prima di iniziare un lavoro per poi trovarti ad avere costi molto più alti dei ricavi che pensavi.

5- Quale è il migliore interlocutore per vendere i rottami ferrosi e non ferrosi presenti nel sito? Dipende dalla tipologia del materiale, dalle lavorazioni che richiederà e dalla distanza tra l’impianto demolito e l’azienda di recupero e stoccaggio. Possono intervenire anche diverse aziende all’acquisto del materiale in base alle diverse tipologie in vendita. Non é necessario vendere tutto a forfait ad un unico interlocutore.

Compila il form e ti invieremo una quotazione.

Registra la tua azienda per vendere e comprare metalli

La registrazione è gratuita e riservata alle aziende.

Solo per aziende. 8-12 e 14-18
MERCATO METALLI

GRATIS
VISUALIZZA